Presentazione romanzo: I viaggi di Timoteo - incontri con l'Angelo e altre creature straordinarie-


Data Inizio: 18 maggio 2014
Data Fine: 18 maggio 2014
Ora: 17:30 - 19:00
A cura di:
Grazia Catelli Siscar
EVENTO GRATUITO
Location: Libreria Esoterica
Indirizzo: Galleria Unione, 1
Milano, Italia
20122

"I viaggi di Timoteo" (Incontri con l'Angelo e altre creature straordinarie)
é una favola per bambini e ragazzi che narra i viaggi visionari del piccolo Tim, un racconto di amicizia, coraggio, fede e amore.
Timoteo, sei anni, ultimo erede di una particolarissima famiglia, vive in un'antica dimora architettata dal misterioso trisavolo scomparso, ricca di congegni sofisticati e passaggi segreti, al tempo stesso fatata e custode di oggetti  arcani.
 Da qui, e dalla curiosità circa il significato di una vecchia leggenda, inizia la sua straordinaria avventura, condivisa con Socrate, l'orso di pezza, saggio amico parlante.
Nelle magiche escursioni, che affronta con coraggio e a volte a rischio della vita, incontra esseri di lontani pianeti e di universi paralleli, dove impara nuovi e stupefacenti modi di comunicare amore e di pregare; scopre la bellezza e l'origine comune della vita, l'immenso potere del suono, la straordinaria forza creatrice del pensiero, la potenza taumaturgica della fede; si ritrova coinvolto in una lotta tra il bene e il male; affronta e vince la paura della solitudine, dell'ignoto, della diversità e l'illusoria minaccia dei mostri creati dalla mente umana.
Grazie ai poteri di un cristallo maestro, dentro il quale vede le sue vite passate, potrà recuperare frammenti di lezioni apprese e ricostruire il percorso di un'armonica struttura evolutiva.
Il viaggio attraverso altri mondi e altre dimensioni, dentro la rete del creato che tutto unisce e che dissolve i confini dello spazio e del tempo, è sostenuto dalla presenza amorevole di un Angelo, sua celeste eterna guida, e dalla voce di Socrate, che scoprirà essere la voce del suo autentico Io.
Mentre raccoglie la conoscenza di leggi eterne, Tim comprende di averle incise nell'anima dai tempi della sua origine, quale divina eredità e scopre che il percorso alla ricerca del paradiso circumnaviga l'intera esistenza ma approda, infine, dentro l'uomo stesso.